La nostra filosofia
Le materie prime utilizzate sono frutto di una ricerca costante e continua sul territorio, territorio ricco di tesori gastronomici. Produzioni locali e sapienti stagionature sono gli ingredienti base del buon cibo.
La cucina
La nostra carta lascia molto spazio a piatti di ispirazione umbro laziale e l’utilizzo importante del pecorino e del guanciale ne svela le origini; i risultati delle combinazioni ne affermano l’originalità. Seguendo la logica naturale dello scorrere delle stagioni il menu si rinnova ogni mese dando la possibilità di assaggiare sempre nuovi piatti.
La cantina
Proponiamo esclusivamente vini umbri, credendo fermamente che la nostra regione può esprimere vini di ampia gamma e pregevole varietà.
Il Coravin
Il Coravin consiste in una “pistola” caricata con un gas inerte ,l’argon, che impedisce all’ossigeno, nemico del vino, di entrare a contatto con esso. Essendo dotato di un ago molto sottile, il Coravin
ci permette di forare la capsula della bottiglia per far uscire il vino; poi il foro si chiuderà spontaneamente. Lo strumento è importante ed efficace allo stesso momento, perché protegge il vino dall'ossidazione.